Ott
18
iPad Air 2 e iPad mini 3
Ottobre 18, 2014 | Leave a Comment
Apple ha presentato il 17 ottobre i nuovissimi iPad Air 2 ed iPad mini ., iPad Air 2 è il più sottile e potente di sempre, 2 è spesso appena 6,1 mm e pesa meno di 500gr, ovviamente è dotato di un display Retina che garantisce il miglior contrasto una gamma di colori più ricca e vivace, e ha una fotocamera e una videocamera migliori, per fare foto e filmati fantastici.
I due dispositivi sono disponibili nelle colorazioni oro, argento e grido siderale, ed hanno integrato il sistema Touch ID, così da poter essere sbloccati con un dito, e di fare acquisti in totale sicurezza direttamente dalle app, grazie alla nuova funzione Apple Pay.
Come già sapevamo montano il processore A8X che ha una tecnologia 64bit con 3 miliardi di transistors . Questa CPU è più veloce del 40%, 12 volte più veloce rispetto al primo iPad. iPad Air 2, con queste specifiche, diventa quindi ideale anche per i giochi più complessi ed evoluti.
I dispositivi sono stati inoltre dotati di un barometro proprio come già avviene su iPhone 6.
Per quanto riguarda la fotocamera primaria è da 8 megapixel (contro i 5 del primo Air) con scatti in sequenza e registrazione video 1080p a 30 fps, ma con slow motion a 120 fps come negli iPhone nuovi. Quella frontale ivece (Facetime HD) è da 1,2 (come prima), ma face detection migliorata e modalità Burst per selfie di qualità.
Apple promette sempre oltre 10 ore di autonomia con video, musica e navigazione.
iPad Air è da 16 e 32. Il numero 2 non ha la versione da 32Gb, ma quelle da 16, 64 e 128 GB, sia in versione solo Wi-Fi che con Wi-Fi e LTE.